DAL LIBRETTO ROSSO AL PALINSESTO TV *
- Nel 1973 Vincenzo Tusa, un giornalista dell’Ora di Palermo, scrisse: “si sente più vicina la luna della Cina”, credo confortandosi anche con la visione di “Chung Kuo, Cina” il lungo documentario che Michelangelo Antonioni aveva da poco concluso (1972) e che era stato programmato in tre puntate dalla Rai.
- Non passa giorno che il sistema mediatico di tutto il mondo non si senta obbligato a dar conto dei record che l’accellerazione verso lo sviluppo fa compiere alla Cina. Il fenomeno Italiano (!)
- Tutti parlano di loro, ma loro come parlano ???
- Dalla propaganda alla pubblicità.
- Il libretto rosso.
- Dazbao
- Il sistema dei media nella repubblica popolare cinese
- La radio
- La televisione
- La stampa
La pubblicità in Cina.
- le linee di comunicazione in onda
- i mezzi
La pubblicità arredo dinamico nella forma e nei contenuti
Le grandi agenzie internazionali
I nuovi protagonisti
Osservazioni sui linguaggi
I centri commerciali
Incentivazione al consumo.
La promozione
L’alfabetizzazione all’acquisto: un fenomeno a generazione spontanea (?!)
*Questa una veloce scaletta dell’approccio che potremmo avere. Fare un libro con questo taglio può essere un buon investimento se decidiamo di dedicargli gli sforzi che richiede e bruciamo le tappe. Ho idee su come fare. Intanto voglio vedere come reagisci, fratello.
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